Cerca e trova immobili
GUDO / CUGNASCO

Il forte vento sradica gli alberi. Distrutte diverse roulotte

Diversi danni al Camping Isola e al Camping Riarena
Il forte vento sradica gli alberi. Distrutte diverse roulotte
lettore tio.ch
Il forte vento sradica gli alberi. Distrutte diverse roulotte
Diversi danni al Camping Isola e al Camping Riarena
GUDO / CUGNASCO - Attimi di paura, oggi, presso il Camping Isola a Gudo. A causa del forte vento che ha accompagnato un temporale passeggero, un albero è caduto colpendo una roulotte. La pianta, che costeggiava lo spazio di sosta dei camp...

GUDO / CUGNASCO - Attimi di paura, oggi, presso il Camping Isola a Gudo. A causa del forte vento che ha accompagnato un temporale passeggero, un albero è caduto colpendo una roulotte. La pianta, che costeggiava lo spazio di sosta dei campeggiatori, si è letteralmente spezzata travolgendo il caravan.

Praticamente nello stesso momento, a qualche centinaio di metri di distanza, un ramo si è staccato distruggendo la tenda di un'altra roulotte. Fortuna ha voluto che, danni ingenti a parte, nessuno abbia riportato ferite.

«Abbiamo chiamato la polizia e avvertito l'assicurazione - ci spiega il titolare del campeggio dal campeggio -. Fortunatamente siamo coperti dai danni provocati da eventi atmosferici e naturali. Per il momento l'albero resta dov'è. Domani ci preoccuperemo del da farsi».

Caso analogo a Cugnasco - Un caso praticamente identico si è verificato anche presso il Camping Riarena, a Cugnasco. Sempre a causa del forte vento ben sei piante si sono sradicate distruggendo alcuni caravan.

In questo caso non è noto se vi siano o meno feriti, ma sul posto sono giunti polizia e pompieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE