Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

Capriolo finisce in un vano di un ascensore, insolito salvataggio per i pompieri e la SPAB

L'animale è dapprima stato sedato e, dopo una visita veterinaria, è stato liberato
SPAB
Capriolo finisce in un vano di un ascensore, insolito salvataggio per i pompieri e la SPAB
L'animale è dapprima stato sedato e, dopo una visita veterinaria, è stato liberato
GAMBAROGNO - Mercoledì mattina  molto impegnativo per gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB). Il picchetto SPAB è infatti stato allertato alle 7.30 del mattino dalla centrale dei pompieri per un ...

GAMBAROGNO - Mercoledì mattina  molto impegnativo per gli ispettori della Società protezione animali di Bellinzona (SPAB). Il picchetto SPAB è infatti stato allertato alle 7.30 del mattino dalla centrale dei pompieri per un intervento alquanto particolare in territorio del Comune di Gambarogno e più precisamente nella frazione di Corognola sopra Magadino.

Un giovane esemplare maschio di capriolo, infatti, ha scavalcato incautamente un muro cadendo rovinosamente all’interno di un vano di un ascensore di un condominio per poi restare intrappolato.

Vani sono stati i tentativi dell’ungulato di trarsi d’impaccio con i suoi mezzi. Così il custode dello stabile ha avvisato i pompieri che hanno intrapreso tutte le operazioni necessarie al fine da garantire la massima sicurezza agli uomini intervenuti e all’animale.

Ai pompieri si è ben presto aggiunto il gruppo dei volontari della SPAB che ha provveduto a liberare il giovane capriolo, prima sedandolo con l’apposito fucile soporifero per poi recuperarlo grazie alle speciali attrezzature in dotazione alla Società protezione animali di Bellinzona. Il tutto in perfetta collaborazione con i militi del Corpo pompieri.

Dopo una visita veterinaria e la cura di alcune escoriazioni, il giovane ungulato è stato liberato, ben sveglio e arzillo, in una zona lontana dalle abitazioni della collina magadinese.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE