Cerca e trova immobili
QUINTO

Mortale di Piotta, autista francese distratto dalla radio

Il 55enne stava cercando un canale che desse notizie sul traffico
FVR / Franjo M.
Mortale di Piotta, autista francese distratto dalla radio
Il 55enne stava cercando un canale che desse notizie sul traffico
PIOTTA - Tutta colpa della radio. O meglio della disattenzione da essa provocata. Il 55enne autista francese, che ieri pomeriggio ha causato l'incidente che è costato la vita a due donne israeliane a Piotta, stava infatti cercando un...

PIOTTA - Tutta colpa della radio. O meglio della disattenzione da essa provocata. Il 55enne autista francese, che ieri pomeriggio ha causato l'incidente che è costato la vita a due donne israeliane a Piotta, stava infatti cercando una frequenza radiofonica per informarsi sul traffico.

Questa è l'incredibile conclusione a cui è giunta l'inchiesta - riportata dalla Rsi. L'uomo, prima di tamponare la vettura delle due israeliane, si sarebbe infatti distratto per cercare il canale radiofonico consigliato da un vicino cartellone autostradale. 

Contro di lui si ipotizzano i reati di omicidio colposo e grave infrazione sulla circolazione stradale. Il caso è nelle mani del procuratore pubblico Nicola Corti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE