Cerca e trova immobili

CONFINEIl Tartaruga posto sotto sequestro

23.04.16 - 14:39
Riscontrate numerose irregolarità nel noto disco-pub comasco
Il Tartaruga posto sotto sequestro
Riscontrate numerose irregolarità nel noto disco-pub comasco

COMO - Nuova chiusura per il disco-pub Tartaruga di Villa Guardia, noto locale delle provincia di Como. Nella notte - come riferisce il portale QuiComo - i carabinieri di Lurate Caccivio sono intervenuti insieme ai colleghi del nucleo Ispettorato del lavoro di COmo e ai vigili del fuoco su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo lariano per porre lo stabile sotto sequestro.

I militari, infatti, hanno riscontrato vari illeciti penali e amministravi dei quali risponderà il legale rappresentante. Il locale non aveva le autorizzazioni necessarie per tenere spettacoli e intrattenimenti danzanti che, invece, hanno luogo regolarmente. All’interno della discoteca sono state riscontrate anche diverse violazioni alla normativa in materia di sicurezza e delle prescrizioni antincendio.

Su Facebook il locale scrive così: «E' con grandissimo rammarico e frustrazione che si comunica a tutti i nostri affezionati clienti che ieri sera a fine serata abbiamo subito per l'ottava volta in un anno un ulteriore controllo da parte dei pompieri, carabinieri, ispettorato del lavoro etc etc, i quali, pur consapevoli che settimana prossima eravamo nelle condizioni di iniziare i tre aggiustamenti al locale per metterlo in perfetta norma, non hanno voluto sentir ragioni e ci hanno richiuso immediatamente, pur sapendo che i lavori di adeguamento non comportano alcun rischio. Che dire!!!! questo è il comportamento delle istituzioni che dovrebbero aiutare le aziende, e in momenti di grandissima crisi come questi, cose di questo genere,oltre a lasciare increduli e esterrefatti, ti fanno riflettere se ne vale ancora la pena darsi da fare e lavorare in questo paese. La società porge le più sentite scuse a tutti,ma la stagione del Tartaruga per il 2016 si crede sia conclusa, noi continueremo e faremo ciò che ci è stato imposto sperando che tutto vada per il meglio, ma i tempi non sono certo molto brevi.Scusandoci ancora con tutti Voi vi auguriamo buone vacanze e continuate a seguirci se volete su questa pagina,ma soprattutto continuate ad ascoltare musica,cantare,ballare e ad essere allegri. Ciao a tutti».

Il Tartaruga non è nuovo a questi problemi. A inizio febbraio del 2015 un controllo aveva accertato l’assenza dei requisiti per svolgere attività di pubblico spettacolo. In quell'occasione era stata firmata un’ordinanza che intimava la chiusura della struttura. Successivamente nell’aprile seguente il locale aveva riaperto i battenti. Ora la nuova brutta pagina per uno dei più conosciuti e frequentati locali della movida notturna comasca, amato anche da numerosi ticinesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE