Lo stalker che scrive ai bambini. Ecco la sua grafia
Lettere minatorie inviate per posta: i genitori denunciano
TENERO - L'ultima busta era destinata a una bambina di Tenero. I genitori non hanno avuto bisogno di aprirla per capire da dove venisse. La grafia, nell'intestazione, è la stessa di uno "stalker" che da settimane tempesta di missive anonime le cassette delle lettere di alcune famiglie del Sopraceneri. La Polizia Cantonale sta indagando sul caso, l'identità dell'uomo è al momento sconosciuta.
Le lettere - È noto, invece, il contenuto della lettera: minacce e «cattiverie» vergate a mano dal misterioso "stalker", ma anche riferimenti alla vita privata dei genitori della bimba. Altre lettere di analogo tono minatorio e diffamante sarebbero state inviate dalla stessa persona ai genitori nelle scorse settimane. Tanto da indurre la polizia - che ora sta indagando sul caso - a pensare che il misterioso autore possa aver seguito e osservato da vicino le abitudini della famiglia.
L'appello - Ma non bastava: nei giorni scorsi le lettere hanno preso di mira la bambina. È stato allora che i genitori hanno deciso di sporgere denuncia - per ora - contro ignoti. Il caso non sarebbe l'unico tuttavia, e nuove denunce potrebbero arrivare a breve. Nelle scorse ore i genitori della piccola hanno pubblicato su Facebook un appello: «Se riconoscete questa grafia, contattateci».
Hai segnalazioni in merito? Scrivi a cronaca@tio.ch, tel e Whatsapp 0763373500




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!