Cerca e trova immobili

TENEROLo stalker che scrive ai bambini. Ecco la sua grafia

18.04.16 - 14:58
Lettere minatorie inviate per posta: i genitori denunciano
Lo stalker che scrive ai bambini. Ecco la sua grafia
Lettere minatorie inviate per posta: i genitori denunciano

TENERO - L'ultima busta era destinata a una bambina di Tenero. I genitori non hanno avuto bisogno di aprirla per capire da dove venisse. La grafia, nell'intestazione, è la stessa di uno "stalker" che da settimane tempesta di missive anonime le cassette delle lettere di alcune famiglie del Sopraceneri. La Polizia Cantonale sta indagando sul caso, l'identità dell'uomo è al momento sconosciuta.

Le lettere - È noto, invece, il contenuto della lettera: minacce e «cattiverie» vergate a mano dal misterioso "stalker", ma anche riferimenti alla vita privata dei genitori della bimba. Altre lettere di analogo tono minatorio e diffamante sarebbero state inviate dalla stessa persona ai genitori nelle scorse settimane. Tanto da indurre la polizia - che ora sta indagando sul caso - a pensare che il misterioso autore possa aver seguito e osservato da vicino le abitudini della famiglia. 

L'appello - Ma non bastava: nei giorni scorsi le lettere hanno preso di mira la bambina. È stato allora che i genitori hanno deciso di sporgere denuncia - per ora - contro ignoti. Il caso non sarebbe l'unico tuttavia, e nuove denunce potrebbero arrivare a breve. Nelle scorse ore i genitori della piccola hanno pubblicato su Facebook un appello: «Se riconoscete questa grafia, contattateci».

Hai segnalazioni in merito? Scrivi a cronaca@tio.ch, tel e Whatsapp 0763373500  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE