Cerca e trova immobili
LOCARNO

Sostituzione dei ventilatori nella Mappo-Morettina

I lavori riprenderanno domenica 3 aprile
Foto Archivio Ti-Press
Sostituzione dei ventilatori nella Mappo-Morettina
I lavori riprenderanno domenica 3 aprile
LUGANO - Riprenderanno domenica 3 aprile i lavori relativi al Progetto di rinnovo degli impianti elettromeccanici all’interno della galleria della Mappo-Morettina. Nell’ambito di tali lavori, nelle ore notturne (dalle 20:00 alle 5:00...

LUGANO - Riprenderanno domenica 3 aprile i lavori relativi al Progetto di rinnovo degli impianti elettromeccanici all’interno della galleria della Mappo-Morettina. Nell’ambito di tali lavori, nelle ore notturne (dalle 20:00 alle 5:00), e, indicativamente, fino alle ore 5:00 di venerdì 22 aprile, verrà in particolare completato l’intervento straordinario di sostituzione dei ventilatori.

I ventilatori presenti nella galleria sono in funzione da circa vent’anni, e la loro sostituzione si rende necessaria in quanto essi hanno raggiunto il limite di vita teorica. Il primo dei tre ventilatori è già stato sostituito e verrà attivato il 4 aprile. I due ventilatori restanti verranno installati nella galleria nel corso di questa seconda fase del Progetto. A partire dal 3 aprile si procederà all’attivazione dei nuovi
sistemi di comando della galleria.

Al fine di garantire le condizioni di sicurezza nelle ore aperte al traffico e non interessate da questo intervento straordinario (generalmente dalle 5:00 alle 20:00 e nelle notti di venerdì 8 e 15 aprile 2016, nonché nelle notti di sabato 9 e 16 aprile), all’interno della galleria della Mappo-Morettina, dalle ore 05:00 di lunedì 4 aprile e, indicativamente, fino a venerdì 22 aprile alle ore 5:00 verranno messi in atto i seguenti provvedimenti di sicurezza:

• riduzione del limite di velocità a 60 km/h, in entrambi i sensi di marcia;
• divieto di circolazione per i veicoli pesanti nel senso di marcia Bellinzona-Ascona;
• intensificazione della sorveglianza video nella sala operativa della Polizia cantonale a Camorino.

Sarà garantito il transito ai mezzi di primo intervento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE