LUGANO / GAMBAROGNO
È morta Clementina Sganzini
È morta Clementina Sganzini
LUGANO - Lo scorso 16 gennaio è morta, all'età di 88 anni, Clementina Sganzini, la prima donna ticinese eletta giudice del Tribunale d’Appello. Residente a Viganello, era originaria di Vira Gambarogno, dove è avvenuta ...
LUGANO - Lo scorso 16 gennaio è morta, all'età di 88 anni, Clementina Sganzini, la prima donna ticinese eletta giudice del Tribunale d’Appello. Residente a Viganello, era originaria di Vira Gambarogno, dove è avvenuta la sepoltura.
Nel riferire la notizia, laRegione cita un'intervista di quattro anni fa di Illustrazione ticinese ad Agnese Balestra Bianchi, che la ricorda come «un punto di riferimento» e che con lei «era vietatissimo parlare di lavoro. Solo a quella condizione potevamo incontrarla per bere insieme un caffè».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!