Cerca e trova immobili

BALERNA"Soffochiamo nello smog"

04.12.15 - 17:55
Manifestazione dei Verdi di Balerna, insieme alle mamme del Comune e ai loro figli, che chiedono di introdurre il limite degli 80 km/h in autostrada
"Soffochiamo nello smog"
Manifestazione dei Verdi di Balerna, insieme alle mamme del Comune e ai loro figli, che chiedono di introdurre il limite degli 80 km/h in autostrada

BALERNA - "Soffochiamo nello smog", "Ridateci l'aria: puzza". Sono questi gli slogan che si potevano leggere sugli striscioni esposti venerdì pomeriggio, a Balerna, in una manifestazione a cui hanno partecipato I Verdi di Balerna, insieme alle mamme e ai loro figli. Tutti muniti di mascherina, una quarantina i partecipanti  hanno voluto esprimere pubblicamente la loro preoccupazione per il perdurare della pessima qualità dell'aria. Ma non solo: i manifestanti hanno chiesto l'introduzione delle misure d'urgenza in caso di inquinamento da PM10, tra le quali la limitazione di velocità generalizzata sulle autostrade e semiautostrade a 80 km/h.

I livelli di polveri sottili nell'aria registrati negli ultimi giorni hanno superato abbondantemente i livelli di guardia. A Chiasso si sono registrati oggi i 109 hg / m3, chiaramente al di sopra dei 75 µg/m3, che fanno scattare le misure d'urgenza dovuta all'inquinamento atmosferico acuto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
Balerna è a 2 km dal confine, dove il limite in autostrada è già di 80 e 60, e ha auto incolonnate alla dogana che inquinano molto di più. Il problema di Balerna è l'enorme bacino industriale e di utenti lombardo. Non vedo cosa si posa fare in suolo svizzero oltre che lamentarsi.

Jimmy69 8 anni fa su tio
Le solite esagerazioni...

mgk 8 anni fa su tio
Andate a brogeda a fermare i badit

IL KING 8 anni fa su tio
Dal mio punto di vista l'80km/h in autostrada fa solamente aumentare il traffico (giá ce nè poco)!!! Dubito che auesta misura possa ridurre di molto l'inquinamento. Questa è la mia opinione, non sono un'esperto in materia!
NOTIZIE PIÙ LETTE