Cerca e trova immobili

CANTONESi allarga la galleria dello Stalvedro

01.10.15 - 13:57
La terza fase dei lavori inizia oggi
Foto USTRA
Si allarga la galleria dello Stalvedro
La terza fase dei lavori inizia oggi

AIROLO - Prende avvio oggi la terza fase dei lavori per il risanamento globale del tratto autostradale Airolo-Quinto. Durante questa fase inizieranno i lavori di allargamento della galleria dello Stalvedro (canna Sud-Nord), in modo da poter disporre di una nuova corsia d’emergenza per permettere ai mezzi di soccorso di transitare in maniera più agevole nel caso di panne o incidenti della circolazione.

Per poter svolgere questi lavori sarà necessario chiudere completamente al traffico la canna Sud-Nord fino a fine maggio 2016. Il traffico verrà gestito in modo bidirezionale con il sistema “1+1” nella canna opposta (Nord-Sud). In occasione dei brillamenti della roccia, che verranno effettuati a partire da metà ottobre durante le ore diurne, per motivi di sicurezza sarà necessario chiudere al traffico la A2 in entrambe le direzioni per pochi minuti.

L’utenza è invitata a rispettare la segnaletica di cantiere e le indicazioni degli agenti di sicurezza presenti sul posto. Nelle prossime settimane l'USTRA invierà un flyer informativo a tutti i fuochi dell'alta Leventina per informare dei lavori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE