Cerca e trova immobili

MENDRISIOMendrisio-Baden sospesa per lancio di petardi

06.09.15 - 17:39
La gara, valida per la Prima Lega Classic, è stata funestata dalle intemperanze dei tifosi ospiti. Il comitato del Mendrisio prende posizione
Internet
Mendrisio-Baden sospesa per lancio di petardi
La gara, valida per la Prima Lega Classic, è stata funestata dalle intemperanze dei tifosi ospiti. Il comitato del Mendrisio prende posizione

MENDRISIO - Ennesimo atto increscioso che coinvolge il mondo del calcio svizzero. L'incontro di Prima Lega Classic, che vedeva opposti Mendrisio e Baden, è stato sospeso al 58° minuto per le intemperanze dei tifosi ospiti. Gli hooligans argoviesi hanno infatti lanciato alcuni petardi sul terreno da gioco, costringendo l'arbitro a sospendere la partita per proteggere l'incolumità dei giocatori.

La società sottocenerina ha subito reagito agli incresciosi eventi del Comunale. Ecco la presa di posizione integrale del club del presidente Karl Engel:


"Il comitato del FC Mendrisio, pur avendo preso tutte le misure di sicurezza imposte dalla ASF (Associazione Svizzera di Football) - mai immaginate come necessarie per un incontro di Prima Lega (14 agenti di sicurezza all’interno dello stadio – 2 sezioni complete di agenti MO della Polizia comunale cittadina che ha dovuto chiedere man forte ai colleghi di altri corpi di polizia del Cantone), si è sentito sopraffatto dal comportamento di un parte di sedicenti tifosi che hanno rovinato quella che doveva essere soltanto una festa del calcio.

Questi inqualificabili comportamenti che - giova ricordarlo - nulla hanno a che fare con un sano ed appassionato sostegno alla propria squadra, hanno purtroppo indotto la terna arbitrale a sospendere definitivamente la partita al 58°.

Delusione e rabbia sono condivise dai dirigenti e dai giocatori che in tal modo si sono sentiti privati del diritto di giocarsela lealmente sul campo; al momento della sospensione il Mendrisio era in vantaggio per 1 a 0.

Il comitato si riserva di mettere in atto ulteriori misure atte a garantire il regolare svolgimento delle partite al Comunale".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE