Cerca e trova immobili

CONFINEIncidente al rally, muoiono due piloti ticinesi

30.08.15 - 20:07
L'auto ha preso fuoco dopo aver colpito un piccolo muretto a Carlazzo
Incidente al rally, muoiono due piloti ticinesi
L'auto ha preso fuoco dopo aver colpito un piccolo muretto a Carlazzo

COMO - Orrore a Carlazzo. Durante il rally Barelli San Bartolomeo Val Cavargna due persone sono morte. Come riferisce il sito de La Provincia di Como, si tratta di un equipaggio svizzero composto dal pilota Stefano Campana, 39 anni sposato e padre di due figli e dal navigatore Robin Munz, 22 anni, entrambi di nazionalità svizzera.

La Renault Clio R3 sulla quale viaggiavano ha urtato un muretto all'uscita di una curva. Il motore è esploso e l'auto ha preso fuoco. Per i due piloti non vi è stato nulla da fare. Le fiamme hanno velocemente avvolto il veicolo, che è andato distrutto nel giro di pochi minuti.

Nonostante l'arrivo celere dei soccorsi e dei pompieri, per i due ticinesi non vi è stato nulla da fare.

La gara è la Barelli Ronde, organizzata dalla VS Corse. Ieri, come si legge sul sito della manifestazione, una passerella inaugurale cui hanno preso parte 105 equipaggi aveva dato il via alla manifestazione, giunta alla terza edizione. La direzione - si legge sempre sul sito della manifestazione - comunica che la gara è stata definitivamente sospesa. Le vetture dovranno essere ricoverate direttamente al Parco Chiuso.

Come riferiscono i Carabinieri della Compagnia di Menaggio in una nota diramata nella tarda serata di domenica, l'autovettura è stata sottoposta a sequestro penale e le salme trasportate presso l'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per esame autoptico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE