Cerca e trova immobili

LUGANOIncidente all'uscita della Vedeggio-Cassarate: 23enne rischia la vita

28.08.15 - 09:08
Grossi disagi al traffico e galleria chiusa per diverse ore
Incidente all'uscita della Vedeggio-Cassarate: 23enne rischia la vita
Grossi disagi al traffico e galleria chiusa per diverse ore

LUGANO - La Polizia cantonale conferma l'incidente avvenuto questa mattina attorno alle 5 e che ha visto coinvolta una 23enne automobilista spagnola residente nel Bellinzonese.

La ragazza, circolava sull'A2 proveniente da Massagno e in direzione della rotonda di Vezia. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, poco prima della rotatoria, e nell'affrontare una curva a destra, ha perso il controllo della sua auto andando dapprima a cozzare contro il guardrail centrale per poi salire sull'aiuola della rotonda.

Dopo una serie di carambole ha infine terminato la sua corsa.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Lugano con la pinza idraulica e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna l'hanno trasportata in ambulanza all'ospedale. La 23enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

La galleria Vedeggio-Cassarate, come già riferito, è stata chiusa per garantire le operazioni di soccorso, i rilievi e il ripristino della viabilità. Alle 8.15 il tunnel è stato riaperto, ma non mancano ancora i disagi al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE