Sconosciuto sullo scooter a una bimba: "Vieni a fare un giro?"
La piccola è riuscita a scappare. La polizia conferma la segnalazione
BELLINZONA - A bordo di uno scooter avvicina una bimba e le chiede se ha voglia di fare un giro. È quanto accaduto questa mattina a Bellinzona, nella zona del gattile.
Un nostro lettore, che si trovava nei paraggi, racconta quanto segue: "La bimba si è avvicinata affannata chiedendomi con voce tremante di accompagnarla fino a casa". Il motivo? "Dietro di lei uno scooter scuro con a bordo una persona che avrebbe chiesto alla bimba se poteva portarla a fare un giro", prosegue il lettore.
Lo scooterista avrebbe seguito la piccola, di 10 anni, lungo la pista ciclabile. "Lo abbiamo visto, ma ci è stato impossibile identificarlo. Aveva un casco scuro che gli copriva il volto. Abbiamo quindi soccorso la bimba riportandola a casa. Quando ha visto la madre è scoppiata a piangere. Era traumatizzata".
La madre: "Grazie a chi me l'ha riportata" - "I signori che l'hanno accompagnata sono stati straordinari - ha voluto aggiungere la mamma della bambina, felice di poter riabbracciare la sua piccola -. Hanno allungato il loro percorso e si sono accertati che venisse accolta in casa. Non posso che ringraziarli di cuore".
La polizia: "In atto accertamenti" - La segnalazione è già stata inoltrata alla polizia cantonale che al momento non può aggiungere altri dettagli a quanto accaduto, se non che "sono in atto degli accertamenti per far luce su questa vicenda".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!