Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Sconosciuto sullo scooter a una bimba: "Vieni a fare un giro?"

La piccola è riuscita a scappare. La polizia conferma la segnalazione
Sconosciuto sullo scooter a una bimba: "Vieni a fare un giro?"
La piccola è riuscita a scappare. La polizia conferma la segnalazione
BELLINZONA - A bordo di uno scooter avvicina una bimba e le chiede se ha voglia di fare un giro. È quanto accaduto questa mattina a Bellinzona, nella zona del gattile. Un nostro lettore, che si trovava nei paraggi, racconta quanto segue: "La ...

BELLINZONA - A bordo di uno scooter avvicina una bimba e le chiede se ha voglia di fare un giro. È quanto accaduto questa mattina a Bellinzona, nella zona del gattile.

Un nostro lettore, che si trovava nei paraggi, racconta quanto segue: "La bimba si è avvicinata affannata chiedendomi con voce tremante di accompagnarla fino a casa". Il motivo? "Dietro di lei uno scooter scuro con a bordo una persona che avrebbe chiesto alla bimba se poteva portarla a fare un giro", prosegue il lettore.

Lo scooterista avrebbe seguito la piccola, di 10 anni, lungo la pista ciclabile. "Lo abbiamo visto, ma ci è stato impossibile identificarlo. Aveva un casco scuro che gli copriva il volto. Abbiamo quindi soccorso la bimba riportandola a casa. Quando ha visto la madre è scoppiata a piangere. Era traumatizzata".

La madre: "Grazie a chi me l'ha riportata" - "I signori che l'hanno accompagnata sono stati straordinari - ha voluto aggiungere la mamma della bambina, felice di poter riabbracciare la sua piccola -. Hanno allungato il loro percorso e si sono accertati che venisse accolta in casa. Non posso che ringraziarli di cuore".

La polizia: "In atto accertamenti" - La segnalazione è già stata inoltrata alla polizia cantonale che al momento non può aggiungere altri dettagli a quanto accaduto, se non che "sono in atto degli accertamenti per far luce su questa vicenda".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE