Cerca e trova immobili
CANTONE

Si accumula troppa neve, crollano alberi e capannoni

Nessuno è rimasto ferito, sono stati registrati solo danni materiali
Foto lettore
Si accumula troppa neve, crollano alberi e capannoni
Nessuno è rimasto ferito, sono stati registrati solo danni materiali
BELLINZONA - Non solo gioie porta la neve. I disagi sono sempre dietro l’angolo. Nella mattinata di domenica i pompieri sono stati chiamati da più parti, in particolare per i diversi alberi caduti sotto il peso della neve accum...

BELLINZONA - Non solo gioie porta la neve. I disagi sono sempre dietro l’angolo. Nella mattinata di domenica i pompieri sono stati chiamati da più parti, in particolare per i diversi alberi caduti sotto il peso della neve accumulata.

Ad Ascona, in via Strada Collina, alle 10.45 due alberi sono crollati su tre vetture, una con targhe italiane e due ticinesi, posteggiate nel parcheggio pubblico a lato della strada, invadendo parzialmente la carreggiata. Stessa sorte per una vettura che stava transitando in via Lugano a Bellinzona.

Poco prima delle 12, invece, i pompieri di Tenero-Contra sono stati allarmati in via Francesca a Tenero per un grosso ramo che si è spezzato. La strada è stata chiusa alla circolazione per motivi di sicurezza. Un intervento era stato richiesto anche per un capannone a Riazzino che è stato alleggerito dalla neve. È invece crollato un tendone della Stranociada poco prima di mezzogiorno in piazza Sant'Antonio a Locarno.

Poco dopo le 12.30, in via Olgiati a Giubiasco due grossi rami sono caduti su una macchina. Sul posto i Pompieri di Bellinzona che hanno chiuso la strada fino a nuovo ordine e tagliato i rami. 

In tutti questi casi fortunatamente non sono stati registrati feriti, ma solo danni materiali.

Società Elettrica Sopracenerina - La Società Elettrica Sopracenerina comunica che a causa delle importanti nevicate, si registrano guasti alle linee primarie e secondarie del comprensorio a Brissago; Contra; Gambarogno - Piazzogna e Vairano; Gordola - Loco Coste e Gordemo; Leventina – Bodio, Giornico, Personico e Pollegio; Onsernone – Loco; Ronco s/Ascona – Porano, Sasso Bianco e Via Barcone; Vallemaggia - Aurigeno, Avegno, Linescio, Giumaglio e Gordevio; Verzasca - Lavertezzo e Vogorno. Il personale addetto ai lavori di ripristino si trova sul posto e sta facendo il possibile per eliminare i guasti al più presto. La popolazione è invitata a non avvicinarsi e di non toccare fili o cavi elettrici caduti a terra in quanto vi è pericolo di venire in contatto diretto con la corrente elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE