Cerca e trova immobili

CANTONEAncora dumping. Full time a 800 euro a Lugano

24.12.14 - 10:10
Dopo il caso di Chiasso ecco l'ennesima offerta di lavoro dalla retribuzione discutibile
Ancora dumping. Full time a 800 euro a Lugano
Dopo il caso di Chiasso ecco l'ennesima offerta di lavoro dalla retribuzione discutibile

LUGANO - Dopo il caso di Chiasso (link) il fenomeno del dumping si affaccia in quel di Lugano con l'ennesimo annuncio di lavoro dalla retribuzione "discutibile", segnalatoci da un lettore.

Come se non bastasse, in questo caso è richiesta anche una specifica specializzazione. Il tutto per un full time a 800 euro mensili.

Chi offre il lavoro? La Alpengate group AG (link) che, in quello che definisce il "piano di ampliamento del proprio organico", si dice "alla ricerca di un web designer per un inserimento immediato full-time nella sede operativa di Lugano". "La risorsa - prosegue l'annuncio - si occuperà del concept e sviluppo di siti web rispettando le indicazioni dei clienti e quelle del reparto marketing".

Lo stipendio? Dagli 800 ai 1500 euro (e non in franchi in quanto l'annuncio è stato pubblicato su 'lavoriCreativi', portale italiano che si occupa del collocamento di figure professionali che operano nel campo dell'editoria/media/informatica), cifra evidentemente incompatibile con il costo della vita, non solo a Lugano, ma in tutto il Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE