Cerca e trova immobili

BRUSIODelitto di Brusio, ecco le condanne

15.12.14 - 16:34
Ventun'anni di carcere per Gatti e l'ergastolo al killer
tipress
Delitto di Brusio, ecco le condanne
Ventun'anni di carcere per Gatti e l'ergastolo al killer

BRUSIO - Si è chiuso oggi, a quattro anni dai fatti, il processo per il duplice omicidio di Brusio presso la Corte d'Assise di Sondrio.

Una condanna a 21 anni di carcere è stata decisa per il valtellinese Ezio Gatti, mandante dell'omicidio dei coniugi Ferrari, mentre è stato deciso l'ergastolo per il moldavo Ruslan Cojocaru, esecutore materiale del delitto.

Dopo cinque ore di camera di consiglio il giudice Pietro Della Pona ha pronunciato le due sentenze. Entrambi gli imputati, assistiti dagli avvocati Rossella Sclavi di Sondrio e Carlo Taormina di Roma, erano presenti alla lettura del verdetto, indica l'agenzia di stampa italiana ANSA.

I fatti - I due imputati furono arrestati, dopo diversi mesi di indagine, dai carabinieri del nucleo investigativo di Sondrio con l'accusa di omicidio dell'imprenditore Giampiero Ferrari, 58 anni, e della moglie Gabriella Plozza, 57 anni, avvenuto il 22 novembre 2010 negli uffici dell'azienda di Brusio, dove la coppia risiedeva. All'origine dell'omicidio controversie economiche tra le due vittime, che erano imprenditori edili, e Gatti, immobiliarista.

Quest'ultimo venne arrestato mentre si trovava in vacanza con la famiglia vicino a Olbia, in Sardegna, mentre il moldavo fu bloccato in Romagna.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE