Cerca e trova immobili

CURIOTrovati i corpi della 31enne e della figlia

06.11.14 - 06:30
I soccorritori le hanno raggiunte poco dopo le 04.30, ma purtroppo non c'era più nulla da fare
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Trovati i corpi della 31enne e della figlia
I soccorritori le hanno raggiunte poco dopo le 04.30, ma purtroppo non c'era più nulla da fare

CURIO - Sono stati trovati poco dopo le 04.30 di questa mattina i cadaveri della 31enne Monica Moriggia e della figlia di 3 anni, date per disperse ieri sera dopo che una frana aveva travolto la loro abitazione di Bombinasco, frazione di Curio nel Malcantone.

Le ricerche, svolte dai Pompieri di Lugano e Novaggio in collaborazione con quelli di Caslano e Monteggio, dalla Protezione Civile, dai cani della Redog e dalla Polizia Cantonale, si sono protratte senza sosta per tutta la notte fino al ritrovamento dei corpi. È stato messo a disposizione anche un mezzo meccanico da parte di un'azienda forestale. E' stata attivata una cellula di sostegno psicologico per i famigliari e per le persone vicine alla famiglia. La strada rimane tutt'ora sbarrata.

Le vittime - Monica Moriggia, 31 anni, lavorava come cuoca alle scuole elementari di Pura. Cresciuta a Novaggio, era molto conosciuta nella regione per i suoi formaggi e per il fatto di essere attiva presso la casa scout Alpe di Pazz sopra Novaggio, gestita dal fratello. Sulla sua pagina Facebook sono molti i messaggi di affetto lasciati da amici e conoscenti. La piccola Alice, sua figlia, aveva solamente 3 anni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE