Cerca e trova immobili
MONTAGNOLA

Porte aperte alle Scuola americana

Porte aperte alle Scuola americana
MONTAGNOLA -  Sabato 11e Domenica 12 maggio, porte aperte presso la TASIS, La Scuola Americana di Montagnola,  in occasione del consueto Festival dell’Arte. Gli allievi di tutte le sezioni presenteranno i propri lavori relativi a...

MONTAGNOLA -  Sabato 11e Domenica 12 maggio, porte aperte presso la TASIS, La Scuola Americana di Montagnola,  in occasione del consueto Festival dell’Arte. Gli allievi di tutte le sezioni presenteranno i propri lavori relativi alle attività artistiche e culturali che potranno essere visionate e fruite dal pubblico attraverso diverse mostre, concerti, rappresentazioni teatrali e “workshops” artistici.

Durante il fine settimana si concentreranno molteplici attività svolte da studenti e ospiti internazionali attivi nel campo della musica, teatro, fotografia, ceramica, pittura scultura e altre discipline artigianali.
È questa un’occasione per potere vedere da vicino quanto impegno e attenzione vengono rivolti dalla scuola nell’insegnamento e nella divulgazione della cultura artistica in favore dei propri studenti. Ricordiamo che la TASIS è presente a Montagnola dal 1960 e dal 2006 offre corsi scolastici dalla scuola materna, passando per le elementari e medie (corsi offerti sia in italiano che in inglese), proseguendo sino al conferimento della maturità internazionale (IB).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE