BELLINZONA
Gobbi passa di grado: «Soddisfatto»
Il Consigliere di Stato è stato promosso a Tenente colonnello dell'Esercito svizzero
Gobbi passa di grado: «Soddisfatto»
Il Consigliere di Stato è stato promosso a Tenente colonnello dell'Esercito svizzero
BELLINZONA. «Dopo 10 anni da maggiore era giunto il momento di avanzare». Il Consigliere di Stato Norman Gobbi si congratula (con sé stesso) su Facebook per la promozione, di cui ha appena ricevuto notizia, al grado di tenente...
BELLINZONA. «Dopo 10 anni da maggiore era giunto il momento di avanzare». Il Consigliere di Stato Norman Gobbi si congratula (con sé stesso) su Facebook per la promozione, di cui ha appena ricevuto notizia, al grado di tenente colonnello. In un posto odierno, il ministro delle Istituzioni si dice «soddisfatto» e pubblica la missiva con cui il Brigadiere Silvano Barilli, che dirige lo Stato maggiore del Capo dell'esercito, ha annunciato la decisione. Gobbi spiega di avere «seguito nel mese di giugno per alcune settimane a Kriens il corso di formazione di stato maggiore II» il cui esito è stato, appunto, la promozione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!