Cerca e trova immobili

CAPRIASCALa pioggia e il vento non fermano Sportissima in Capriasca

11.09.17 - 17:59
La pioggia e il vento non fermano Sportissima in Capriasca

CAPRIASCA - Ottima partecipazione a Sportissima in Capriasca malgrado il meteo non propriamente favorevole. Più di mille partecipanti si sono cimentati nelle varie attività sportive che si sono svolte negli spazi coperti dell’Arena Sportiva e delle Scuole Medie di Tesserete. Sono stati 407 i moduli consegnati dai partecipanti che hanno svolto almeno 30 minuti di attività fisica nelle 24 postazioni. Ottimo il riscontro sia degli sport più tradizionali come la pallavolo e l’atletica, sia delle diverse discipline meno conosciute come il fitness calistenico e la danza acrobatica al palo che hanno saputo attirare numerosi curiosi. Da menzionare i più di 200 volontari e le associazioni sportive che ogni anno contribuiscono con il loro entusiasmo e la loro passione alla riuscita della manifestazione.
Testimonial della giornata è stato Kevin Delcò, in arte Ken Minds, acrobata, specialista di Parkour e detentore del record di velocità di discesa delle scale in verticale sulle mani (hand stand) realizzato nel 2014, che ha condiviso le sue esperienze in una breve chiacchierata e alcune dimostrazioni sul palco, condita dal simpatico siparietto del noto Frontaliers Roberto Bussenghi, che si è lanciato in una prova di stand sulle mani e ha fatto ridere i presenti con i suoi esilaranti interventi.
Momento centrale della manifestazione è stata la cerimonia del Premio al merito sportivo che viene assegnato ogni anno alle atlete e agli atleti del circolo della Capriasca che nell’anno precedente hanno ottenuto risultati di rilievo nella propria disciplina sportiva. Sono stati omaggiati con una menzione Chiara Talleri, tennista classe 2005 del Tennis Club Tesserete, 7° giocatrice assoluta in Svizzera under 12 e medaglia d’argento ai campionati Svizzeri Juniores U12 in doppio, e l’orientista Martina Rizzi di Lugaggia, appartenente all’ASCO Lugano, classe 2002, campionessa svizzera di categoria e giovane talento di corsa d’orientamento di cui sicuramente si sentirà parlare ancora spesso nei prossimi anni, in particolare con i campionati europei di orientamento che si svolgeranno l’anno prossimo in Ticino con numerose gare in Capriasca. Un riconoscimento speciale è stato assegnato al Gruppo Aikido Tesserete per i 20 anni di attività in Capriasca, che sotto la guida della maestra Erna Klossner Notari, ha formato più di 200 allievi. Infine è stato assegnato un riconoscimento speciale alla carriera alla capriaschese Laura Polli, nota marciatrice di Cagiallo, che dopo una lunga carriera si è congedata dalle competizioni quest’estate con il 49° rango ai recenti Campionati del mondo di atletica a Londra.

L’anno prossimo si festeggerà la decima edizione di Sportissima in Capriasca, che per questa ricorrenza si presenterà con diverse novità e ricche sorprese per tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE