Cerca e trova immobili
Violento nubifragio nel Sopraceneri

LOCARNO / BELLINZONAViolento nubifragio nel Sopraceneri

01.09.17 - 06:26
Serata senza sosta per i pompieri di Locarno, impegnati in ben 53 interventi a causa degli allagamenti.
Rescue Media
Violento nubifragio nel Sopraceneri
Serata senza sosta per i pompieri di Locarno, impegnati in ben 53 interventi a causa degli allagamenti.

LOCARNO - Le due ondate di forte maltempo che si sono abbattute sul Locarnese nelle scorse ore, la prima nel tardo pomeriggio di ieri e la seconda poco prima delle 3 di questa mattina, hanno reso tutt’altro che semplice la vita ai militi del Corpo civici pompieri di Locarno, impegnati con 35 uomini, pompe e motopompe in ben 53 interventi a causa degli allagamenti.

Oltre a diverse strade interessate dalla fuoriuscita di alcuni riali nella zona di Ronco Sopra Ascona, i pompieri hanno prestato il loro aiuto anche nei comuni di Ascona, Centovalli (Golino), Locarno, Losone e Terre di Pedemonte. Il nubifragio, in circa 6 ore, ha rovesciato al suolo circa 190 mm di pioggia. Per il momento non ci sarebbe alcun ferito.

Zone più colpite - I disagi maggiori sono stati riscontrati a Cugnasco dove la strada per i monti Motti e Ditto è stata chiusa per uno scoscendimento e sulla strada che collega Brissago a Ronco sopra Ascona dove si è riversato fango sul campo stradale.

Forti disagi sono stati registrati anche nel Bellinzonese. Nella capitale un piazzale, situato in via Birreria, è stato allagato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE