Cerca e trova immobili

PORZATutti pronti per le casse di sapone

28.08.17 - 10:40
Porza, il 2 e 3 settembre, si animerà per una manifestazione che coinvolge grandi e piccini
tipress
Tutti pronti per le casse di sapone
Porza, il 2 e 3 settembre, si animerà per una manifestazione che coinvolge grandi e piccini

PORZA - Torna il tradizionale “Derby Casse di Sapone”, giunto quest’anno alla 46. edizione. Il fine settimana del 2 e 3 settembre (in caso di cattivo tempo il weekend successivo) Porza si animerà per una manifestazione sempre particolarmente attesa, che coinvolge grandi e piccini vestendo a festa le strade del paese e in particolare via San Rocco, campo di gara.

Si è registrato quest’anno un vero boom di iscrizioni: aperte venerdì 14 luglio, dopo soli due giorni contavano già 50 partecipanti. Il tetto massimo di 100 iscritti è stato raggiunto a più di un mese dal via delle competizioni e la lista d’attesa è ora piuttosto lunga, di almeno 30 nominativi. Un successo – fanno sapere gli organizzatori – che va oltre le più rosee aspettative.

Quest’anno, a grande richiesta, è stata reintrodotta la speciale manche “over 16”, dedicata a tutti coloro che, per raggiunti limiti d’età, non possono partecipare alla gara ufficiale, riservata ai giovani nati tra il 2001 e il 2009.

La novità è rappresentata invece dall’introduzione di un breve percorso, adatto a tutte le fasce d'età, in cui in modo indipendente si avrà la possibilità di provare l’ebbrezza di pilotare una cassa di sapone.

Altra sorpresa proposta dagli organizzatori è l’apertura della manifestazione già nella tarda mattinata di sabato con la consegna dei pacchi gara ai giovani piloti iscritti, seguita da un piatto di gnocchi offerto a tutti i presenti in Piazza Soldati, cuore pulsante del “Derby”.

Tutti sono invitati a partecipare alla due giorni di Porza, anche chi non è riuscito a iscriversi: ma, oltre al percorso breve di cui sopra, i ragazzi si potranno consolare trascorrendo un piacevole fine settimana di allegria e divertimento (e, sabato sera, con la musica degli altamarea). Parco giochi e gonfiabili sono infatti a disposizione per i più piccoli insieme a un interessante infopoint. Una fornitissima buvette sarà attiva durante tutto il fine settimana, così come cucina e griglia, che offriranno ottimi prodotti.

Un programma davvero ricco dunque per il 46. “Derby”, che si annuncia sin d’ora elettrizzante. L’appuntamento a Porza è da non perdere!

Maggiori informazioni sul sito web www.cassedisapone.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE