Cerca e trova immobili
BRISSAGO

A “Piazzetta Miralago” il primo premio del Concorso d’architettura

Premiati gli architetti Erik Bianchi ed Elisabetta Clerici di Lugano
A “Piazzetta Miralago” il primo premio del Concorso d’architettura
Premiati gli architetti Erik Bianchi ed Elisabetta Clerici di Lugano
BRISSAGO - La Giuria del Concorso per l’ampliamento dell’Istituto Miralago di Brissago si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli elaborati presentati da 29 progettisti. Al termine di due giornate di lavoro e sulla base ...

BRISSAGO - La Giuria del Concorso per l’ampliamento dell’Istituto Miralago di Brissago si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli elaborati presentati da 29 progettisti. Al termine di due giornate di lavoro e sulla base dei criteri d’esame stabiliti dal bando di concorso, con particolare riferimento ai contenuti, all’ubicazione, all’inserimento nel contesto territoriale e agli aspetti architettonici, la Giuria ha attribuito – con giudizio unanime - il primo premio al progetto “Piazzetta Miralago” degli architetti Erik Bianchi ed Elisabetta Clerici di Lugano.

La Giuria ha pure attribuito altri tre premi ai seguenti studi d’architettura: “Pendirone” di Michele Arnaboldi, Locarno (secondo rango); “La città invisibile” di Homa architetti, Muralto (terzo rango); “Pane e tulipani” di Roberto Briccola, Giubiasco (quarto rango).

Giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 18.00 presso la palestra dell’Istituto Miralago di Brissago sarà inaugurata l’esposizione di tutti i progetti alla presenza dei membri della Fondazione Rinaldi di Locarno, proprietaria dell’Istituto, e di rappresentanti della Giuria.

Per parcheggiare occorre far capo ad alcuni posteggi pubblici all’entrata di Brissago.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino al 13 marzo nei seguenti orari 12.00 - 16.00.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE