Cerca e trova immobili

BELLINZONASportissima anche a Bellinzona

08.09.16 - 16:41
Sportissima anche a Bellinzona

BELLINZONA - Domenica 11 settembre ritorna Sportissima alla sua 12ma edizione. Nella Capitale, l’organizzazione dell’evento sarà anche quest’anno gestita da Bellinzona Sport e potrà contare sugli ampi spazi messi a disposizione delle società e dei partecipanti. All’interno del vasto sedime che circonda le piscine saranno presenti varie attività ginniche e natatorie, giochi per bimbi, beach volley e tanto altro ancora. Dal lato Parco Urbano, che rappresenta il cuore della manifestazione, saranno sviluppate le attività di esibizione sui due palchi a disposizione per le numerose proposte sportive. Tutto attorno, svariate attività quali calcio, baseball e football americano; Squadre ed atleti, potranno per la prima volta usufruire anche dei nuovi spogliatoi di recente realizzazione. A nord delle piscine, sulla pista di ghiaccio all’aperto, sarà possibile provare l’unihockey, il basket e, novità 2016, l’unihockey e le bocce, attività integrate in collaborazione con il Gruppo Sportivo Integrato Bellinzonese (GSIB). Per chi volesse invece cimentarsi nello sport che ha dato maggior lustro alla Svizzera negli ultimi decenni ed emulare Federer, Wawrinka o la Hingis ci saranno a disposizione i campi da tennis. Anche il minigolf farà parte delle attività di Sportissima e sarà, come sempre, aperto al pubblico. Sono 35 le società che quest’anno si dedicheranno ai partecipanti di Sportissima presentando loro oltre 40 discipline, che ognuno avrà la possibilità di provare durante la giornata promossa dal DECS. Anche a Bellinzona sono attese quindi migliaia di persone di ogni età!

Con 30 minuti di attività sportiva moderata i partecipanti potranno ritirare il regalo Sportissima (fino ad esaurimento scorte), che consiste in un comodo e sportivo mini-marsupio, una barretta ai cereali e, per i giovani che presenteranno la carta studente, un righello omaggio del DECS per l’anno scolastico appena iniziato.

Le esibizioni sul palco principale, la fornitissima buvette con griglia e piatti della salute faranno da contorno a una giornata ricca di spunti da passare in compagnia a Sportissima Bellinzona, a partire dalle 9.30 del mattino e fino alle 17.

Per l’occasione l’entrata al bagno pubblico sarà gratuita; in caso di cattivo tempo verrà proposto un programma ridotto al Palasport. Informazioni sul programma e sulle attività di Sportissima 2016 sono disponibili sul sito www.ti.ch/sportissima

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE