Cerca e trova immobili
LUGANO

Porte aperte per l'associazione Concronos

Porte aperte per l'associazione Concronos
PORZA - Si terranno il prossimo venerdì 18 marzo dalle 13.00 alle 19.00 al centro del movimento in Via Chiasso 7 (zona Resega a Porza, le porte aperte di Concronos. Concronos è un associazione senza scopo di lucro,e...

PORZA - Si terranno il prossimo venerdì 18 marzo dalle 13.00 alle 19.00 al centro del movimento in Via Chiasso 7 (zona Resega a Porza, le porte aperte di Concronos.

Concronos è un associazione senza scopo di lucro,e si rivolge in particolare alle persone over 60. È stata ideata principalmente per combattere la sedentarietà e prevenire i disagi che questa comporta.

La realizzazione di questo punto di incontro intergenerazionale, realizzato grazie all’importante sostegno di AILA e SCUDO, è un progetto unico per la sua specificità sviluppate in collaborazione del Politecnico Federale di Zurigo (ETH ZH) nonché alla consulenza di specialisti attivi nel settore.

La sedentarietà è il peggior “nemico” del benessere e della salute, Un percorso soggettivo volto a stimolare il mantenimento e/o il recupero della funzionalità muscolare e assicurare una maggiore autonomia nelle attività della vita quotidiana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE