Cerca e trova immobili
E' arrivata la neve, primi disagi al traffico

CANTONEE' arrivata la neve, primi disagi al traffico

05.03.16 - 08:31
Una coltre bianca dal monte al piano regala paesaggi d'inverno
Foto lettore
E' arrivata la neve, primi disagi al traffico
Una coltre bianca dal monte al piano regala paesaggi d'inverno

LUGANO - Annunciata dai meteorologi è arrivata. E scende copiosa su tutta la Svizzera Italiana.

Dai monti al piano una coltre bianca, che si fa più sempre più spessa, regala questa un paesaggio invernale su tutto il Ticino.

E non mancano i primi disagi alla circolazione stradale.

Incidente in Capriasca - La strada tra Origlio e Vaglio è chiusa a causa di un incidente.

Guida difficoltosa tra Biasca e Airolo - Sulla A2 le difficoltà maggiori si riscontrano tra Biasca e Airolo. Le condizioni di guida sono difficili a causa della neve.

I tir non circolano sulla A2 da Giornico - Tra il parcheggio dell'area di attesa per il traffico pesante di Giornico e la galleria stradale del San Gottardo è vietata la circolazione per i tir con rimorchio e semi-rimorchio a causa della neve.

Tir fermi anche sulla A13 - Analoga situazione sulla A13, tra Thusis sud e il raccordo di Bellinzona nord. In entrambe le direzioni la strada è chiusa ai mezzi pesanti con rimorchio e semi rimorchio. I camion vengono fermati nelle apposite aree di dosaggio.

Le previsioni per oggi - Le precipitazioni intense di sabato mattina, in tutti i casi, con il trascorrere delle ore, lasceranno spzio ad un graduale miglioramento. Il limite delle nevicate nel pomeriggio si alzerà leggermente nel pomeriggio e le temperature massime raggiungeranno i 6 gradi al piano, mentre in Alta Engadina si attesteranno sui meno 2 gradi.

Domani niente neve - Meteosvizzera prevede per domani una cessazione delle precipitazioni, ad eccezione delle Alpi e dell'Engadina, dove vi scenderà qualche fiocco giunto da nord.

Le foto dei lettori - Già nel primo mattino non sono mancati i lettori che hanno voluto spedirci le fotografie dei loro paesaggi d'inverno. Il numero di WhattsApp è il seguente: 076 337 35 00

Le immagini giunte dai nostri lettori sono state inserite nella fotogallery, fai clic qui

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tornado84 8 anni fa su tio
giornata stupenda!??:)

sedelin 8 anni fa su tio
era ora, che meraviglia! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE