Cerca e trova immobili
CAMORINO

I vecchi veicoli del Cantone venduti per 85mila franchi

Folto pubblico all'asta che si è tenuta questo pomeriggio, anche Zali tra i presenti
Foto FVR Franjo M.
I vecchi veicoli del Cantone venduti per 85mila franchi
Folto pubblico all'asta che si è tenuta questo pomeriggio, anche Zali tra i presenti
CAMORINO - Una ricca asta ha avuto luogo questo pomeriggio presso le Officine dello Stato a Camorino.  Tra i vari beni andati all'incanto oggi c'erano un Bmw violetto, due Saurer, un vecchio pullman, un autocarro Mercedes-Benz, a...

CAMORINO - Una ricca asta ha avuto luogo questo pomeriggio presso le Officine dello Stato a Camorino. 

Tra i vari beni andati all'incanto oggi c'erano un Bmw violetto, due Saurer, un vecchio pullman, un autocarro Mercedes-Benz, alcuni trattori agricoli di varia cilindrata, quattro natanti a vela, cric idraulici, attrezzi meccanici e altri oggetti.

Qualche cifra: il torpedone marca FBW immatricolato nel 1978 è stato venduto per 1700 franchi (la base d'asta era fissata a 1000 franchi); i due Saurer sono stati aggiudicati rispettivamente a 5000 e 4900 franchi (basi d'asta a 3000 e 2000 franchi); la BMW è stata venduta a 5000 franchi, ben oltre la richiesta iniziale di 2000 franchi. Le somme più elevate sono state sborsate per un fuoristrada Pinzgauer e una jeep: solo per essi si sono superati i 10mila franchi.

L'asta, unica nel suo genere, ha riguardato vari materiali e veicoli appartenenti al parco macchine dello Stato. Più che per la reale necessità di fare cassa (varie basi d'asta erano piuttosto basse), la vendita è stata motivata dalla necessità di fare spazio sul piazzale e nei depositi. Un discreto pubblico ha partecipato, e tra i presenti c'era anche il direttore del Dipartimento del Territorio Claudio Zali.

«Siamo molto soddisfatti» ci ha dichiarato il responsabile dell'incanto odierno, Alberto Taufer. «Complessivamente abbiamo raccolto 85mila franchi, contro un'attesa minima (ottenuta sommando le basi d'asta, ndr) di 43mila franchi». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE