Cerca e trova immobili

CADENAZZODieci autisti della Posta incrociano le braccia

06.11.15 - 07:33
I dipendenti: "Diciamo no ai tagli e rivendichiamo migliori condizioni lavorative"
Tipress
Dieci autisti della Posta incrociano le braccia
I dipendenti: "Diciamo no ai tagli e rivendichiamo migliori condizioni lavorative"

CADENAZZO - Esplode la polemica al centro di smistamento della Posta a Cadenazzo. Dall'alba di questa mattina i camion usati per la distribuzione sono restati fermi per quasi due ore.

Dieci autisti hanno indetto una protesta per rivendicare migliori condizioni di lavoro sostenuti da Syndicom.

Abbiamo contattato il responsabile regionale del sindacato Marco Forte che ci ha confermato la "pausa di protesta" presa dai camionisti. "Hanno protestato i dieci autisti che erano di turno. Il nostro obiettivo è porre un freno all'esternalizzazione". Ricordiamo che la Posta aveva recentemente annunciato massicci tagli sul personale nel settore del trasporto interno. "Salteranno 187 posti in Svizzera e 17 nel nostro Cantone" - conferma Marco Forte.

Il responsabile di Syndicom ricorda che oggi alle 10.15 alla Postlogistics ci sarà un'azione sindacale che tratterà diverse tematiche sensibili. "Riveleremo a che punto sono i negoziati e diremo le conseguenze negative di questo modo d'agire. Chiederemo pure alla Posta di garantire almeno il 30% del trasporti interni senza esternalizzazione".

E per quanto riguarda il traffico postale odierno? “Ci saranno dei lievi ritardi sulla consegna di lettere e pacchi” - conclude Forte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE