Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il rapper alza le mani su un minorenne: scoppia la polemica

Sta diventando virale il video in cui Inoki Ness, noto cantante hip hop, se la prende con un giovane di Balerna dall'atteggiamento provocatorio. Alla fine, i due fanno la pace...
Il rapper alza le mani su un minorenne: scoppia la polemica
Il rapper alza le mani su un minorenne: scoppia la polemica
Sta diventando virale il video in cui Inoki Ness, noto cantante hip hop, se la prende con un giovane di Balerna dall'atteggiamento provocatorio. Alla fine, i due fanno la pace...
BELLINZONA - È polemica attorno a un episodio accaduto sabato sera in un bar di Bellinzona. Stando a un video ormai diventato virale in rete, il noto rapper italiano Inoki Ness, alias Fabiano Ballarin, avrebbe messo le mani addosso a un minore...

BELLINZONA - È polemica attorno a un episodio accaduto sabato sera in un bar di Bellinzona. Stando a un video ormai diventato virale in rete, il noto rapper italiano Inoki Ness, alias Fabiano Ballarin, avrebbe messo le mani addosso a un minorenne di Balerna durante una 'battle freestyle'. L'artista avrebbe fatto salire sul palco il giovane presente tra il pubblico per un'esibizione improvvisata. Il ragazzino, sempre stando a testimoni, avrebbe avuto un atteggiamento di sfida, suscitando la scomposta reazione del rapper.

La vicenda, immortalata in un video, ha suscitato reazioni di sdegno a non finire. Ad esempio quella di Maxi-B: "Uno dei rapper che ha in qualche modo scritto alcune pagine del rap italiano (questo non glielo toglie nessuno), ha tirato un pugno ad un minorenne (ma anche fosse maggiorenne è uguale) che con la giusta sfrontatezza ha risposto con le rime sul palco. Questo va contro ogni principio del hip hop. Anche se hai fatto dischi, lives, radio tour ecc... è il palco che parla, e se non accetti che un pischello te le suoni in freestyle allora dovresti appendere il mic al chiodo, soprattutto se l'unico modo che hai per ottenere il rispetto è alzare le mani. In Ticino non siamo tutti amici nella scena, e va bene così. Chi vale riconosce chi vale. Ma se c'è una cosa che odiamo, è chi non sa accettare la sconfitta. Inoki che delusione".

Ieri in serata è arrivato l'appello della 'vittima' su Facebook. "Basta ragazzi, io e Fabiano abbiamo sbagliato tutti e due e ci siamo chiariti. Parto dal presupposto che Inoki non sapeva del fatto che fossi minorenne. Per scusarci del disturbo io e Fabiano faremo un pezzo insieme, perché i litigi si sono sempre stati e Inoki vuole darmi una grande opportunità".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE