Cerca e trova immobili
CANTONE

La pioggia non ha fermato Sportissima

L'undicesima edizione della manifestazione ha accolto 6mila persone nonostante il brutto tempo
Bellinzona
La pioggia non ha fermato Sportissima
L'undicesima edizione della manifestazione ha accolto 6mila persone nonostante il brutto tempo
BELLINZONA - Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra hanno ospitato oggi l’11° edizione di Sportissima, il cui obiettivo è quello di promuovere il movimento a tutte le età. In seimi...

BELLINZONA - Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra hanno ospitato oggi l’11° edizione di Sportissima, il cui obiettivo è quello di promuovere il movimento a tutte le età.

In seimila nonostante l'acqua - La manifestazione promossa dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, malgrado il maltempo, si è tenuta regolarmente accogliendo oltre 6’000 persone, che non si sono lasciate scoraggiare e hanno praticato con entusiasmo diverse attività sportive.

170 società partecipanti e tante discipline - Grazie all’adesione di quasi 170 società e federazioni sportive, il programma è risultato allettante e si è svolto in parte all’aperto e in parte, giocoforza, al coperto. I partecipanti hanno così potuto provare una miriade di discipline sportive, dal curling alla scherma, dal rugby alla zumba, dagli sport di squadra alle arti marziali.

Tanti i volontari - Fondamentale il contributo dei volontari, che hanno animato la giornata impegnandosi sin dal primo mattino per l’ottimo svolgimento della manifestazione. Il programma, che comprendeva
in tutto il Ticino 188 postazioni è stato ridimensionato a causa della meteo, ma ha comunque attirato migliaia di ticinesi, segno questo che la manifestazione ha un notevole seguito di “affezionati”.

Premio al merito sportivo 2014 - Il programma dell’evento è stato arricchito da momenti ricreativi e d’intrattenimento, che hanno emozionato e divertito il pubblico. All’Arena Sportiva Capriasca - Val Colla è stato attribuito il “premio al merito sportivo 2014”, promosso dal Comune di Capriasca: i premi sono andati a Nils Anderlind (triathlon), Elia Ren (corsa d’orientamento), Jana Stürmlin (danza sportiva) e Ursula Wengenroth Martinelli (arbitraggio pallanuoto); due menzioni sono inoltre state assegnate a Sharon Marcoli (nuoto) e Amedeo Besomi (ginnastica attrezzistica).
A Ligornetto, infine, era presente l’atleta della Società Atletica Vigor Ligornetto Irene Pusterla che ha firmato autografi e si è intrattenuta con i suoi fan. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE