Cerca e trova immobili
TENERO

Un villaggio dello sport in occasione di Sportissima

Un villaggio dello sport in occasione di Sportissima
TENERO - Un vero e proprio villaggio dedicato allo sport attende i visitatori del Centro sportivo di Tenero (CST) in occasione di Sportissima, in programma domenica 13 settembre. Per l'evento, organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della...

TENERO - Un vero e proprio villaggio dedicato allo sport attende i visitatori del Centro sportivo di Tenero (CST) in occasione di Sportissima, in programma domenica 13 settembre.

Per l'evento, organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino, il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona. Si potranno provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Chi vorrà cimentarsi nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, dovrà prevedere dei tempi d'attesa.

Presso il villaggio CST sarà possibile praticare il bubble football, lo slackline, lo speedminton, una mini corsa d’orientamento e molto altro ancora. All’interno del villaggio sarà possibile conoscere meglio
il CST e le sue attività, la sua storia e gli sviluppi futuri. Non mancherà poi una zona bar, una ruota della fortuna a premi e una mostra degli attrezzi più utilizzati.

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni e si terrà con qualsiasi tempo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata. I genitori potranno dedicare l'intera giornata a loro stessi affidando i propri figli dai 2 ai 6 anni a un servizio di baby-sitting gratuito con personale qualificato. Sportissima 2015 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Rivella e Swisslos (partner del CST). Il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch e www.ti.ch/sportissima. Una pagina Facebook propone news aggiornate e foto dei partecipanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE