Cerca e trova immobili

TENEROUn villaggio dello sport in occasione di Sportissima

01.09.15 - 07:22
Un villaggio dello sport in occasione di Sportissima

TENERO - Un vero e proprio villaggio dedicato allo sport attende i visitatori del Centro sportivo di Tenero (CST) in occasione di Sportissima, in programma domenica 13 settembre.

Per l'evento, organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino, il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona. Si potranno provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Chi vorrà cimentarsi nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, dovrà prevedere dei tempi d'attesa.

Presso il villaggio CST sarà possibile praticare il bubble football, lo slackline, lo speedminton, una mini corsa d’orientamento e molto altro ancora. All’interno del villaggio sarà possibile conoscere meglio
il CST e le sue attività, la sua storia e gli sviluppi futuri. Non mancherà poi una zona bar, una ruota della fortuna a premi e una mostra degli attrezzi più utilizzati.

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni e si terrà con qualsiasi tempo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata. I genitori potranno dedicare l'intera giornata a loro stessi affidando i propri figli dai 2 ai 6 anni a un servizio di baby-sitting gratuito con personale qualificato. Sportissima 2015 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Rivella e Swisslos (partner del CST). Il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch e www.ti.ch/sportissima. Una pagina Facebook propone news aggiornate e foto dei partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE