Cerca e trova immobili
LOCARNO

"Troppa gente entra senza pagare. Colpa degli esercenti"

Gli organizzatori di Moon & Stars accusano, poi interviene il Municipio per calmare le acque
tipress
"Troppa gente entra senza pagare. Colpa degli esercenti"
Gli organizzatori di Moon & Stars accusano, poi interviene il Municipio per calmare le acque
LOCARNO - Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro tra  i proprietari di bar e ristoranti di piazza Grande e gli organizzatori di Moon & Stars. La sede è stata quella del Municipio alla presenza dei municipali Alain Scherrer, Pa...

LOCARNO - Si è tenuto ieri pomeriggio un incontro tra  i proprietari di bar e ristoranti di piazza Grande e gli organizzatori di Moon & Stars. La sede è stata quella del Municipio alla presenza dei municipali Alain Scherrer, Paolo Caroni e Niccolò Salvioni.

Il motivo? Abusi da parte degli esercenti della piazza per far entrare gratuitamente persone ai concerti. Lo riferisce oggi il Cdt. Gli organizzatori della manifestazione ieri mattina hanno anche minacciato barricate in piazza Grande tra l'area concerti e le terrazze dei locali pubblici.

Il problema degli ingressi illegali era stato risolto negli anni da alcuni accorgimenti. In primo luogo con un accordo con gli esercenti, attraverso la distribuzione di braccialetti di identificazione ai dipendenti di bar e ristoranti. Poi sono arrivati anche i controlli dei locali pubblici prima dell’apertura dell'area concerto, tutto per evitare i cosiddetti "imbucati".

Eppure negli ultimi giorni gli organizzatori di Moon & Stars avrebbero rilevato degli abusi, molte persone sarebbe riuscite a entrare senza pagare.

La riunione ha portato per ora calma e risposte positive, promettendo da entrambe le parti la massima serietà. Anche perché il Municipio ha spiegato agli esercenti che Locarno non deve perdere una manifestazione così importante che attrae tanta gente in città.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE