Cerca e trova immobili

CANTONEÈ canicola da domani, livello 4

30.06.15 - 12:06
Sono previste temperature massime comprese tra 32 e 35 gradi
TIPRESS
È canicola da domani, livello 4
Sono previste temperature massime comprese tra 32 e 35 gradi

LUGANO - L'Ufficio federale di metereologia e climatologia ha diramato un'allerta canicola di livello 4. L'allerta ha validità dalle 12:00 di domani 1. luglio alle ore 20:00 del 5 luglio.

Nei prossimi giorni dunque è prevista canicola estrema sotto i 600 metri, con aria molto calda di origine subtropicale proveniente dalla Penisola Iberica e dalla Francia, che raggiungerà mercoledì anche la Svizzera. Tra la Penisola Iberica e il sud della Francia sono state registrate temperature massime dell'ordine di 35 - 40 gradi. In Svizzera, a partire da oggi martedì, la soglia dei 30 gradi verrà superata in tutte le regioni di pianura. L'ondata di caldo intenso persisterà nella regione alpina per un periodo della durata di svariati giorni. Sono previste temperature massime comprese tra 32 e 35 gradi a sud delle Alpi a partire da giovedì. Nella Svizzera romanda, nel Vallese e nella regione di Basilea, le massime potranno toccare anche 37 gradi.

Le temperature minime saranno comprese tra 18 e 20 gradi; in collina e nelle città non scenderanno sotto i 20 gradi per più giorni. A partire da venerdì, nelle Alpi sono attesi temporali serali isolati, portando un rinfresco solo locale e temporaneo.

Canicola livello 4 - Il livello 4 indica possibili conseguenze per la salute umana, come problemi circolatori e malessere fisico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE