Cerca e trova immobili
PARADISO

Un San Nicolao "un po' bizzarro"

Richard Gonzales, originario del Perù, si è divertito con indosso il costume: "Un messaggio di integrazione molto importante"
Un San Nicolao "un po' bizzarro"
Foto Davide Rotondo
Un San Nicolao "un po' bizzarro"
Richard Gonzales, originario del Perù, si è divertito con indosso il costume: "Un messaggio di integrazione molto importante"
PARADISO - Questa mattina alle scuole elementari si è presentato un San Nicolao "un po' bizzarro", come si è definito egli stesso. A impersonare il santo più amato dai bambini è stato Richard Gonzales, di 43 anni originari...

PARADISO - Questa mattina alle scuole elementari si è presentato un San Nicolao "un po' bizzarro", come si è definito egli stesso. A impersonare il santo più amato dai bambini è stato Richard Gonzales, di 43 anni originario del Perù. Vestito di rosso e con la sua proverbiale barba bianca, San Nicolao si è presentato ai bambini con il sacco pieno di sorprese da distribuire a decine di bambini entusiasti.

Chi si è divertito di più, però, sembra sia stato proprio Richard: "Il comitato delle mamme mi ha proposto di indossare il vestito rosso e io ho accettato con piacere. È stata una cosa molto particolare perché io sono mulatto. Credo che, per questa scuola già molto multiculturale, ci sia un messaggio di integrazione molto importante", ha concluso un sorridente San Nicolao.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE