Cerca e trova immobili
SERRAVALLE

Il vetro regge, i ladri scappano

Tentato furto ieri sera alle 21.30 a Malvaglia. L'arrivo del padrone di casa ha fatto desistere i malviventi. La moglie: "Sono spaventata, ho dormito con la luce accesa"
Foto Ti Press
Il vetro regge, i ladri scappano
Tentato furto ieri sera alle 21.30 a Malvaglia. L'arrivo del padrone di casa ha fatto desistere i malviventi. La moglie: "Sono spaventata, ho dormito con la luce accesa"
SERRAVALLE - "Ho ancora le ginocchia che mi tremano". E' ancora visibilmente spaventata la donna che si è vista arrivare i ladri fin nel giardino di casa. E' successo ieri sera a Malvaglia, in zona Chiesa. I fatti, co...

SERRAVALLE - "Ho ancora le ginocchia che mi tremano". E' ancora visibilmente spaventata la donna che si è vista arrivare i ladri fin nel giardino di casa. E' successo ieri sera a Malvaglia, in zona Chiesa.

I fatti, come lei stessa ci ha raccontato, risalgono alle 21.30. "Mio marito era andato a letto, e io avevo spento la luce della sala da una decina di minuti e stavo guardando la tv quando abbiamo sentito un forte colpo sul vetro". L'uomo è quindi uscito in giardino accendendo le luci esterne, e ha potuto vedere due uomini vestiti con abiti scuri che si allontanavano correndo.

"Il vetro era nuovo e per fortuna ha retto" spiega la signora, che aggiunge che è ben visibile un'ammaccatura. Questa circostanza, e la pronta reazione degli abitanti della casa, hanno fatto desistere i ladri dai loro intenti criminali.

La polizia è giunta subito sul luogo del tentato furto, ha controllato la casa e la zona circostante, e ha preso le deposizioni della donna e del marito. Quella che resta è la paura: "Penso che mi stessero osservando. Questa notte ho dormito con la luce accesa. Non mi vergnogno ad ammettere che sono spaventata. Se penso che hanno tentato di entrare da una finestra che dà sulla strada..."

Nessuna traccia, nonostante le ricerche, della coppia di ladri che forse erano attesi da un complice in auto. I due erano di corporatura normale, e indossavano abiti scuri. Nella stessa zona, riferisce la donna, si erano già notati dei movimenti sospetti nella serata di giovedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE