Cerca e trova immobili

TENEROSportissima con la bandana

03.09.14 - 10:11
Appuntamento per domenica 14 settembre al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero
Ti-Press (archivio)
Sportissima con la bandana
Appuntamento per domenica 14 settembre al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero

TENERO - Oltre quaranta discipline per soddisfare anche i palati più difficili. L'edizione 2014 di Sportissima, che si terrà per la decima volta domenica 14 settembre al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero (CST), promette grandi emozioni. Country line dance e salsa, bachata, lady style sono le novità.

 

Le persone che praticheranno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività Sportissima riceveranno in omaggio una bandana multiuso.

 

L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona.

 

Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Un buon motivo per dedicare a Sportissima l'intera giornata così da avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.

 

Per la prima volta si potrà provare la country line dance e imparare i passi di base di questo ballo country in stile ticinese. Dedicata soprattutto alle partecipanti del gentil sesso sarà la postazione di salsa, bachata e lady style. La giornata sarà allietata da diverse esibizioni e si terrà con qualsiasi tempo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata.

 

I genitori potranno dedicare l'intera giornata a loro stessi affidando i propri figli dai 2 ai 6 anni a un servizio di baby-sitting gratuito con personale qualificato. Sportissima 2014 gode del sostegno di Coop ed Helsana (sponsor principali) nonché di Azienda elettrica ticinese e Rivella (partner del CST).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE