Cerca e trova immobili
CONTONE

Un tamponamento coinvolge 4 veicoli, un uomo è grave

Sul posto polizia, sanitari e un elicottero della Rega. La strada è stata parzialmente chiusa tra Quartino e Cadenazzo
Rescue Media
Un tamponamento coinvolge 4 veicoli, un uomo è grave
Sul posto polizia, sanitari e un elicottero della Rega. La strada è stata parzialmente chiusa tra Quartino e Cadenazzo
CONTONE - Un violento incidente si è verificato sulla cantonale nei pressi di Contone di fronte al Cowboy bar. Stando alle prime informazioni raccolte una Smart immatricolata in Ticino, guidata da un 68enne diretto verso Locarno, è...

CONTONE - Un violento incidente si è verificato sulla cantonale nei pressi di Contone di fronte al Cowboy bar. Stando alle prime informazioni raccolte una Smart immatricolata in Ticino, guidata da un 68enne diretto verso Locarno, è stata tamponata da una Ford guidata da un 48enne della provincia di Milano.

A causa dell’urto la Smart è finita contromano proprio mentre stava sopraggiungendo un camion, immatricolato in Ticino, che non  ha potuto evitare il violento impatto. In seguito il mezzo pesante si è spostato a sua volta contromano, urtando una Peugeot immatricolata in Ticino e finendo poi fuori strada.

Il bilancio del sinistro è di un ferito grave. Il conducente della Smart, domiciliato nel locarnese, è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Civico di Lugano con un elicottero della REGA, intervenuto sul posto unitamente ai soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e del SALVA.

Altri 4 passeggeri dei tre veicoli sono stati visitati dal personale sanitario, ma per nessuno di loro si è resa necessaria l’ospedalizzazione. Sul posto gli agenti della polizia Cantonale per i rilievi di rito. Il traffico in entrambi le direzioni è rimasto fortemente perturbato. La strada è stata parzialmente chiusa tra Quartino e Cadenazzo per permettere le operazioni di soccorso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE