Esibiscono in Ticino il passaporto della "Republica Veneta"

Indipendentisti veneti al confine italosvizzero
CHIASSO - Indipendentisti veneti al confine italosvizzero. Una delegazione del Governo Veneto questa mattina è approdata in Ticino, come già avvenuto nel giugno del 2013. Per Governo Veneto si intende quel movimento indipendentista che, recentemente, il 21 marzo scorso, ha promosso un referendum per l'indipendenza del Veneto.
La delegazione è giunta a Chiasso ha incontrato alcuni rappresentati della politica ticinese, guidati dal deputato leghista Massimiliano Robbiani, per parlare di questioni europee, in particolare del referendum del 9 febbraio contro l'immigrazione di massa. Il gruppetto capeggiato da Albert Gardin, presidente del Governo Veneto, ha esibito ai doganieri il passaporto della “Republica Veneta”, rigorosamente con una “b” sola, perché scritto in dialetto. Al centro dell’incontro uno scambio di opinioni sulle questioni europee. In particolare il referendum per la regolamentazione dell’immigrazione in Svizzera che ha subito l’ingerenza dell’Europa. La visita è stata breve e il ritorno del gruppo a Venezia è previsto nel pomeriggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!