Cerca e trova immobili

RIVERATanta gente alla fiera di Rivera

29.03.14 - 13:15
Grazie al sole primaverile di fine marzo sono numerose le famiglie che si sono recate al tradizionale appuntamento fieristico del comune montecenerino
Foto Tio
Tanta gente alla fiera di Rivera
Grazie al sole primaverile di fine marzo sono numerose le famiglie che si sono recate al tradizionale appuntamento fieristico del comune montecenerino

RIVERA - Anche in questa primavera si rinnova a Rivera l'appuntamento con la tradizionale fiera, che ormai da numerosi anni rappresenta un appuntamento irrinunciabile per gli abitanti del comune montecenerino.

Grazie ad un sole splendente e al caldo sono molte le persone che stanno partecipando a quella che, oltre ad essere una fiera caprina e ovina, è anche una giornata di festa per tante famiglie e bambini.  

Dalle griglie, accese già da questa mattina alle 9.00, e dalla ricca buvette si diffondono profumi di carne cotta alla griglia, in particolare luganighe e salsicce, e di polenta. Per il pranzo, infatti, si possono scegliere pietanze quali polenta e spezzatino o polenta e formaggio, che si possono consumare nel capannone.

Il visitatore ha la possibilità di acquistare prodotti tipici locali e internazionali esposti nelle bancarelle, che fanno da cornice all'area in cui sono presenti capre, agnellini e pecore.

Nel pomeriggio sono previsti, a partire dalle 13:30, voli panoramici con Air-Evolution e alle 15.00 saranno offerti i tradizionali tortelli.

Non manca la musica popolare che si diffonde grazie al "Trio di Fisarmonicisti". Presenti anche gli arcieri della Società Arcieri di Lodrino con dimostrazione e prove di tiro con l'arco.

(p.d'a.)
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE