Cerca e trova immobili

GRAVESANOTutte le foto "segrete" della fattoria degli orrori

06.12.13 - 08:47
Carcasse in decomposizione, acque luride, sporcizia: ecco le immagini choc che hanno sollevato grossi dubbi sul dottor Werner Nussbaumer
Verena Ulli
Tutte le foto "segrete" della fattoria degli orrori
Carcasse in decomposizione, acque luride, sporcizia: ecco le immagini choc che hanno sollevato grossi dubbi sul dottor Werner Nussbaumer

GRAVESANO – Un pulcino con la testa incastrata in un cancello, mentre cerca disperatamente di afferrare qualcosa da mangiare. È l’immagine sconvolgente che più rappresenta cosa accadeva nella tenuta di Werner Nussbaumer, a Gravesano. Il medico, noto per i suoi trascorsi politici e per le sue lotte a favore della marijuana, è finito al centro di uno scandalo mediatico, dopo il sopraluogo dell’Ufficio del veterinario cantonale in quella che è stata ben presto ribattezzata come la fattoria degli orrori. Uno spazio in cui le autorità hanno trovato carcasse in decomposizione, acque luride, sporcizia e bestie tenute in condizioni non idonee. 

Alcuni abitanti di Gravesano hanno tenuto d’occhio la fattoria di Nussbaumer per diverso tempo prima di fare denuncia al Municipio. Ora, grazie ad alcuni lettori, emergono proprio quelle fotografie che erano finite sulla scrivania del sindaco. Immagini per certi versi sconvolgenti, determinanti per avviare l’iter che ha poi portato al sopraluogo decisivo nella tenuta del medico luganese.

Werner Nussbaumer, al momento, si trova ancora in Liguria, in vacanza. La sua versione dei fatti è nota. Il dottore parla apertamente di complotto nei suoi  confronti. A sostegno di questa tesi ci sarebbe pure la testimonianza di un signore che, saltuariamente, si occupava delle bestie. “In questo paese c’è gente cattiva, con la lingua biforcuta”, aveva dichiarato ieri l’uomo a Ticinonline. Nel frattempo, dopo l’ordine del veterinario cantonale, la protezione animali sta prendendo a carico la maggior parte degli animali della fattoria. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE