Cerca e trova immobili

LUGANOPartito da Agno, atterraggio di emergenza per volo Swiss

28.11.13 - 09:05
Paura a bordo dell'aereo per Zurigo ma atterrato a Malpensa: "È stata un'esperienza paurosa". La causa sarebbe la segnalazione di un guasto al motore destro
Foto Ti Press
Partito da Agno, atterraggio di emergenza per volo Swiss
Paura a bordo dell'aereo per Zurigo ma atterrato a Malpensa: "È stata un'esperienza paurosa". La causa sarebbe la segnalazione di un guasto al motore destro

LUGANO - "Appena eseguito un atterraggio d'emergenza su Malpensa da Agno. Esperienza paurosa", sono le parole giunte in redazione poco fa e inviate da uno dei passeggeri del volo Agno-Zurigo della Swiss, operato dalla Darwin Airline e partito dal Luganese alle 7.27.

La conferma dell'atterraggio d'emergenza ci arriva da Alessandro Sozzi, direttore di Lugano Airport SA. "Confermo. In partenza da Agno, dopo il decollo, l'aereo a causa di un guasto tecnico e per motivi di sicurezza è atterrato a Malpensa. Il pilota ha deciso di atterrare all'aeroporto di Malpensa che, evidentemente con la pista più lunga, è maggiormente raccomandabile dal punto di vista della sicurezza. L'atterraggio è riuscito perfettamente, tutti i passeggeri sono perfettamente incolumi e non c'è stato nessun incidente. Il piano di emergenza previsto in questi casi è stato eseguito alla perfezione", conclude Sozzi.

 

Come riferisce Massimo Boni, responsabile della comunicazione della Darwin, il pilota ha riscontrato una segnalazione di guasto al motore destro e ha decisio di atterrare. I passeggeri saranno trasportati a Zurigo da un volo Swiss in partenza da Malpensa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE