Cerca e trova immobili
GRANCIA

Delirio al Mediamarkt, le critiche: "Neppure un'ambulanza per le emergenze"

Oltre 4.000 persone per aggiudicarsi un gadget tecnologico a meno di 10 franchi. Non sono mancati momenti di tensione, insulti e spintoni
Foto lettore
Delirio al Mediamarkt, le critiche: "Neppure un'ambulanza per le emergenze"
Oltre 4.000 persone per aggiudicarsi un gadget tecnologico a meno di 10 franchi. Non sono mancati momenti di tensione, insulti e spintoni
GRANCIA - Ha riscosso un grande successo l'operazione di marketing di Mediamarkt, la catena tedesca di negozi di elettrodomestici e prodotti hi-fi, che questa mattina ha aperto i battenti alle 6. Sono state diverse migliaia le persone che si...

GRANCIA - Ha riscosso un grande successo l'operazione di marketing di Mediamarkt, la catena tedesca di negozi di elettrodomestici e prodotti hi-fi, che questa mattina ha aperto i battenti alle 6. Sono state diverse migliaia le persone che si sono accalcate all'entrata del negozio già da ieri sera alle 18.30 per aggiudicarsi i quattro gadget tecnologici in offerta (un tablet, un telefonino, una macchina fotografica e un televisore) a 9,95 franchi.

Sarebbero state oltre 4mila le persone che hanno risposto alla campagna promozionale. Non sono mancati i disagi al traffico causati dal forte flusso di veicoli che hanno raggiunto il centro commerciale. Lo svincolo autostradale di Lugano Sud questa mattina era congestionato.

Una risposta al di di sopra delle aspettative che ha creato non poche difficoltà agli organizzatori nel gestire un numero così elevato di persone.

Diversi nostri lettori ci hanno inviato immagini che testimoniano scene mai viste in passato in Ticino. E non sono mancate le critiche. Un lettore ci ha scritto, segnalando lacune organizzative per far fronte a questo evento di portata eccezionale. In particolare ha osservato che sul posto non vi erano adeguati servizi igienici pubblici, e mancavano possibilità di ristoro, di distribuzione di acqua, caffé e un servizio di ambulanza in caso di emergenze.

In un'email firmata, la denuncia di un altro lettore: "La situazione non era messa in sicurezza per nulla. All'apertura delle porte la gente ha iniziato a spingere verso l'apertura e le transenne (che avevano una resistenza irrisoria ed erano mal posizionate) hanno ceduto e mi sono visto arrivare a valanga una transenna addosso e vari partecipanti. Per fortuna altri partecipanti mi hanno aiutato e hanno spinto la transenna (ormai divelta da terra) nel verso opposto. In piu delle signore si sono sentite male e sono cadute a terra durante la ressa e la sicurezza non è intervenuta".

Non sono mancati momenti di tensione, con spintoni, insulti e proteste. Le duemila persone che sono riuscite ad ottenere un bliglietto sono potute entrare nel negozio. Mediamarkt ha proceduto con il sistema  dell'estrazione attraverso la distribuzione di 2000 biglietti e non secondo l'ordine d'arrivo.

Video utente Youtube: andy9978

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE