Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAUn ticinese vince Sanremo Senior

19.10.13 - 09:26
"Sogna sogna mia Lugano" di Silvano Orlando fa incetta di premi
None
Un ticinese vince Sanremo Senior
"Sogna sogna mia Lugano" di Silvano Orlando fa incetta di premi

SANREMO - Si è svolta ieri sera, al teatro del Casinò di Sanremo, la finalissima del concorso canoro internazionale Sanremo Senior. Numerosi gli spettatori giunti per assistere alla gara che ha visto sfidarsi all'ultima nota 9 concorrenti, di cui 6 italiani,

un russo, una statutinitense ed un rappresentante ticinese: Silvano Orlando.

 

Ed è proprio Silvano ad essersi aggiudicato, con la canzone 'Sogna sogna mia Lugano' - della quale è autore, compositore, arrangiatore ed esecutore -, il primo premio. La sua interpretazione non ha lasciato dubbi alla giuria che gli ha assegnato anche il "Voice Factory Awards 2013" in qualità di vincitore del primo premio per la categoria "Autori e Compositori".

 

"Ho già ricevuto un SMS da Marco Borradori che si è complimentato con me". Commenta al telefono lo stesso Silvano, ancora emozionato per il traguardo appena conquistato. "È una cosa incredibile sono molto contento. Una soddisfazione che chiude un cerchio aperto tanti anni fa, quando ancora montavo gli amplificatori per la Formula 3".

 

"Il livello degli altri partecipanti era altissimo. Credo sia stato premiato non solo il brano, a anche gli arrangiamenti e l'interpretazione". E per il nostro cantautore, ora, potrebbe aprirsi anche uno spiraglio nel mondo discografico. "A fine serata mi ha avvicinato un produttore - ammette -, abbiamo parlato E... Staremo a vedere".

 

Un successo, insomma, non solo di un ticinese, ma anche di un pezzo di Ticino. Il brano, lo ricordiamo, è infatti un'ode a Lugano. Al punto che lo stesso autore aveva azzardato potesse diventare il nuovo inno dell'HCL. Nel frattempo, per chi volesse riascoltarlo, il brano è già in vendita su iTunes.

 

Il premio è stato consegnato da Claudio Formisano presidente di Master Music e Dismamusica.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE