Cerca e trova immobili

CANTONEScende la pioggia, ma Sportissima non si ferma

08.09.13 - 16:29
Il meteo sfavorevole non ha scoraggiato le migliaia di partecipanti che si sono cimentati con le diverse attività
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Scende la pioggia, ma Sportissima non si ferma
Il meteo sfavorevole non ha scoraggiato le migliaia di partecipanti che si sono cimentati con le diverse attività

LUGANO - Il maltempo non è riuscito a rovinare Sportissima. La manifestazione, nonostante il cielo nuvoloso e la pioggia, ha richiamato migliaia di persone nelle 7 località che hanno aderito all'iniziativa a livello cantonale.

 

Folle entusiaste hanno provato le varie attività sportive, accompagnati dai vari istruttori che hanno presentato le diverse discipline, e la maniera corretta di praticarle. Ce n'era per tutti i gusti: dall'atletica alla vela, dall'arrampicata sportiva alla boxe. 

 

Il Consigliere di Stato e direttore del DECS Manuele Bertoli era presente al Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero, dove sono giunte un migliaio di persone. Sono state in tutto 160 le società e federazioni sportive, che hanno aderito, e oltre 1500 i volontari che hanno partecipato al montaggio e smontaggio delle infrastrutture. 

 

Non sono mancati anche i momenti ricreativi e d’intrattenimento che hanno emozionato e divertito i presenti. A Bellinzona, grazie alla collaborazione di Special Olympics, è stato organizzato un percorso sportivo “adattato” d’introduzione allo sport idoneo anche per bambini disabili. Una disciplina nuova alle nostre latitudini, il calcio australiano, si è inoltre presentata in diverse località. In occasione della concomitante Giornata internazionale dell'alfabetizzazione, infine, sono stati organizzati dei flashmob a Bellinzona, Chiasso, Lugano e Tenero-Contra, che hanno permesso ai presenti di fare anche un po’ di “ginnastica con la mente” giocando al Paroliere.

 

Il prossimo appuntamento è per la decimaedizione di Sportissima, un giubileo che sarà festeggiato domenica 14 settembre 2014.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE