Cerca e trova immobili

CANTONETorna Sportissima

27.08.13 - 16:46
L'appuntamento è per l'8 settembre
Torna Sportissima
L'appuntamento è per l'8 settembre

BELLINZONA - Torna Sportissima. L'appuntamento è domenica 8 settembre al centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero. Tra le novità dell'edizione 2013 figurano il calcio australiano e un "flash mob".

Ma non finisce qui. Chi praticherà del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività Sportissima riceverà in omaggio una asciugamano in microfibra. L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello Sport del Canton Ticino.

Il Centro sportivo di Tenero si avvale del sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell'Unione sportiva Ascona. Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00.

Durante l'intera giornata i partecipanti potranno avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa. Per la prima volta si potrà provare il calcio australiano, un gioco in cui ci si può passare la palla sia con le mani che con i piedi. La giornata sarà allietata da diverse esibizioni che si svolgeranno sul palco disposto davanti alla palestra Gottardo.

Alle 11.30 si terrà un «flash mob» in occasione della Giornata internazionale dell’alfabetizzazione. I genitori potranno dedicare l'intera giornata a loro stessi affidando i propri figli dai 2 ai 6 anni a un servizio di baby-sitting gratuito con personale qualificato.

Sportissima 2013 gode del sostegno di Coop e Swisslos (sponsor principali) e di Azienda elettrica ticinese, Cornèrcard e Rivella (partner del CST). Il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch e www.ti.ch/sportissima

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE