Cerca e trova immobili

ACQUAROSSABambina travolta da un masso, tragedia tutta da chiarire

05.08.13 - 07:26
Disposto per oggi l'esame autoptico. Inquirenti al lavoro per ricostruire i fatti che hanno portato alla morte di una dodicenne facente parte di una colonia estiva
Foto FVR / Franjo M.
Bambina travolta da un masso, tragedia tutta da chiarire
Disposto per oggi l'esame autoptico. Inquirenti al lavoro per ricostruire i fatti che hanno portato alla morte di una dodicenne facente parte di una colonia estiva

ACQUAROSSA - Sono tutti da chiarire i contorni del tragico incidente accaduto domenica pomeriggio, verso le 16.30, che è costato la vita a una dodicenne a Largario, frazione del Comune di Acquarossa, in riva al fiume Brenno. La bambina è stata travolta da un grosso masso. I pompieri di Biasca giunti sul posto hanno estratto il corpo della ragazza orami senza vita. Il masso che l'ha travolta non le ha lasciato scampo.

Dai quotidiani si apprende che la 12enne sarebbe salita sul masso di due tonnellate, forse insieme ad altri suoi compagni. Il grosso sasso sarebbe scivolato a valle travolgendola. In tutti i casi la ricostruzione dei fatti è al vaglio degli inquirenti. Nella giornata di oggi sarà eseguita l'autopsia.

La bambina, residente in Francia, faceva parte di una colonia estiva organizzata da un'associazione d'Oltralpe per giovani svizzeri domiciliati all'estero e ospiti dal 27 luglio al 9 agosto dell'ostello Adula di Dangio.

I compagni, che hanno visto la bambina morire sotto i loro occhi, sono stati assistiti psicologicamente. La colonia era composta da 38 ragazzini provenienti da vari paesi del mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE