Cerca e trova immobili

CANTONE"Abbiamo visto Marko Tomic a Bellinzona"

19.06.13 - 07:37
Al giovane, in carcere per l'omicidio Tamagni, erano stati vietati i congedi in Ticino. Ma tre testimoni dicono: "Lo abbiamo visto al matrimonio della sorella"
Keystone Archivio
"Abbiamo visto Marko Tomic a Bellinzona"
Al giovane, in carcere per l'omicidio Tamagni, erano stati vietati i congedi in Ticino. Ma tre testimoni dicono: "Lo abbiamo visto al matrimonio della sorella"

BELLINZONA - Niente congedi in Ticino per Marko Tomic, uno dei ragazzi locarnesi condannati nel 2009 per l’omicidio del giovane Damiano Tamagni e ora in carcere oltre San Gottardo. La notizia era stata confermata la scorsa settimana dai media ticinesi. Lo stesso giorno, però, sono giunte in redazione tre segnalazioni distinte che riportano di Marko Tomic a Bellinzona, durante la recente festa di matrimonio della sorella. 

Testimonianze da prendere con le pinze e usando il condizionale, ma intanto c’è chi entra nei dettagli. Un testimone dice di essere stato presente alla festa, svoltasi in una nota sala per eventi della capitale. «A un certo punto – racconta – la cantante ha annunciato al microfono il nome di Marko, c’era tanto stupore in sala. Ho visto Tomic ed era come scortato da altre due persone, non si capiva se fossero agenti o altro, comunque erano in borghese e l’hanno tenuto d’occhio per tutto il tempo che è rimasto lì». 

Abbiamo verificato la questione presso l’autorità competente (l’Ufficio del giudice dei provvedimenti coercitivi di Lugano) che ha accolto con sorpresa la notizia. Ci è stato confermato che a Tomic non è stato rilasciato alcun permesso straordinario per recarsi in Ticino. Al  giovane sarebbe stato concesso un congedo per quel giorno preciso, ma non per il Ticino. Nei prossimi giorni verosimilmente saranno fatte le dovute verifiche per capire se effettivamente Tomic non ha rispettato le regole imposte dalle autorità.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE