Cerca e trova immobili
LUGANO

Prostituzione al Corona, "il Municipio intende ancora tollerare questa situazione?"

Interrogazione di Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi (PPD)
Prostituzione al Corona, "il Municipio intende ancora tollerare questa situazione?"
Interrogazione di Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi (PPD)
LUGANO - Sul comportamento del Municipio di Lugano nei confronti del Corona le consigliere comunali Ppd e Generazione Giovani Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi Borsa hanno deciso di fare chiarezza e lo hanno fatto attraverso un'inter...

LUGANO - Sul comportamento del Municipio di Lugano nei confronti del Corona le consigliere comunali Ppd e Generazione Giovani Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi Borsa hanno deciso di fare chiarezza e lo hanno fatto attraverso un'interrogazione inoltrata nei giorni scorsi in Municipio.

L'interrogazione prende spunto da "numerose sollecitazioni della popolazione" del quartiere di Pambio Noranco che avrebbero segnalato a più riprese "continui problemi di ordine pubblico in relazione al locale Corona".

Le due consiglieri comunali scrivono di "problemi relativi a veicoli parcheggiati ovunque, atti indecorosi lungo la strada da parte di numerose clienti",  e anche della paura "di bambini e ragazzi, persona anziane, a transitare in certi orari lungo il sentiero per Loreto e il sottopassaggio di Paradiso".

Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi hanno anche ricordato che il locale a luci rosse è vicino alla chiesa, "luogo di incontro e promozione non solo religiosa ma anche culturale, umana e sociale in un quartiere di fatto privo di ogni altro lugo con questa destinazione".

Le due consiglieri comunali popolari-democratiche si rivolgono all'esecutivo per chiedere se la situazione verrà tollerata oppure si sceglierà di regolarizzarla.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE