Prostituzione al Corona, "il Municipio intende ancora tollerare questa situazione?"
Interrogazione di Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi (PPD)
LUGANO - Sul comportamento del Municipio di Lugano nei confronti del Corona le consigliere comunali Ppd e Generazione Giovani Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi Borsa hanno deciso di fare chiarezza e lo hanno fatto attraverso un'interrogazione inoltrata nei giorni scorsi in Municipio.
L'interrogazione prende spunto da "numerose sollecitazioni della popolazione" del quartiere di Pambio Noranco che avrebbero segnalato a più riprese "continui problemi di ordine pubblico in relazione al locale Corona".
Le due consiglieri comunali scrivono di "problemi relativi a veicoli parcheggiati ovunque, atti indecorosi lungo la strada da parte di numerose clienti", e anche della paura "di bambini e ragazzi, persona anziane, a transitare in certi orari lungo il sentiero per Loreto e il sottopassaggio di Paradiso".
Sara Beretta Piccoli e Simonetta Perucchi hanno anche ricordato che il locale a luci rosse è vicino alla chiesa, "luogo di incontro e promozione non solo religiosa ma anche culturale, umana e sociale in un quartiere di fatto privo di ogni altro lugo con questa destinazione".
Le due consiglieri comunali popolari-democratiche si rivolgono all'esecutivo per chiedere se la situazione verrà tollerata oppure si sceglierà di regolarizzarla.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!