Cerca e trova immobili
MENDRISIO

1'074 pannelli solari alla Argor-Heraeus

None
1'074 pannelli solari alla Argor-Heraeus
MENDRISIO - Oggi, martedì 26 febbraio 2013, è stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico del Mendrisiotto, installato dalla Argor-Heraeus sul tetto del nuovissimo edificio che ha ampliato la sede del gruppo attivo ...

MENDRISIO - Oggi, martedì 26 febbraio 2013, è stato inaugurato il più grande impianto fotovoltaico del Mendrisiotto, installato dalla Argor-Heraeus sul tetto del nuovissimo edificio che ha ampliato la sede del gruppo attivo nella lavorazione dei metalli preziosi. Una superficie estesa quanto 7 campi da tennis, composta da 1'074 pannelli solari, garantirà all’azienda una fonte ulteriore di energia completamente non inquinante.

Il sole e i suoi raggi contribuiranno a produrre energia attraverso il nuovo impianto fotovoltaico, inaugurato nella mattinata di martedì 26 febbraio alla presenza del Sindaco di Mendrisio Carlo Croci.

 

Il Direttore Oberli ha illustrato come i pannelli solari, dalla potenza nominale di 255 watt ciascuno, potranno garantire all’azienda una fornitura annuale di energia non inquinante per gli impianti produttivi pari a 330'000 megawattora, vale a dire il fabbisogno energetico annuale di circa 75 famiglie medie svizzere. Un investimento di circa 800'000 franchi portato a compimento anche grazie alla collaborazione degli esperti della SUPSI.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE