Cerca e trova immobili
Sozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"

LUGANOSozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"

22.01.13 - 15:36
Lugano Airport chiude il 2012 in positivo e promette sorprese
ticinonline/andreapellerani
Sozzi: "Cresceremo. Si inizia con Roma e Vienna"
Lugano Airport chiude il 2012 in positivo e promette sorprese

LUGANO - Una chiusura anno, quello del 2012, positiva, una nuova compagnia aerea e ancora altri progetti in fase di realizzazione. È all'insegna di uno spirito positivo e propositivo che si è svolta l'odierna conferenza stampa dell'aeroporto di Lugano.

 

Uno spirito che traspare dall'ottimismo del CEO dell'aeroporto, Alessandro Sozzi: "Quelli del 2012 sono risultati sicuramente positivi, l'anno si chiude con un +2%. Fino a tutto l'autunno stavamo crescendo del 6%, risultato che ci sarebbe piaciuto di più. ma la cancellazione del volo per Roma, e il maltempo, hanno influito sulla chiusura d'anno, che è comunque soddisfacente".

 

Sozzi snocciola tutte le novità dell'anno entrante: "La novità più importante riguarda l'inizio delle operazioni, dal 29 di Marzo, della Minoan Air, che ripristinerà il volo diretto su Roma e in più introdurrà la rotta Lugano - Vienna. E il nostro lavoro di sviluppo dell'aeroporto non si ferma qui.

 

Il CEO di Lugano Airport lancia poi una frecciatina circa la possibilità di un collegamento con Berna: "Per noi continua ad essere importante, ma in questo caso la tematica è più politica e meno commerciale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE